Torna il rombo dei motori a Cesena Fiera con Ruotando: sabato 26 e domenica 27 novembre

Torna il rombo dei motori a Cesena Fiera con Ruotando: sabato 26 e domenica 27 novembre

 

Si parte alle 9.30 (sino alle 19.30) con le proposte di 200 espositori, area Kustom e Tuning, palco spettacoli. Una ventina i piloti nelle prove su strada tra i quali Natale Casalboni campione italiano di autocross, lo stuntman internazionale Didi Bizzarro, il campione italiano di trial bike Alessandro Allegretti. In Fiera anche i piloti Michele Pirro e Lorenzo Savadori.

 

 

Cesena (25 novembre 2022) – Torna il rombo dei motori a Cesena Fiera con la 20esima edizione di Ruotando, la due giorni per gli appassionati delle due e quattro ruote. Si parte sabato 26 novembre alle 9.30 (fino alle 19.30) con le proposte di oltre 200 espositori da tutta Italia, il meglio della Kustom Kulture e del Tuning, un palco pronto a ospitare concerti e performance di varia tipologia, una grande area esterna ricca di eventi mozzafiato.

 

Punto di forza della kermesse sarà la Ruotando Arena con la sua carica di adrenalina pronta a stupire con le prove su strada di drifting cars show, Api cars, rally show, la partita di calcio in auto, camion su due ruote, spettacolo Roller Cars e il Trial bike. Sono una ventina i piloti che si alterneranno nelle varie esibizioni tra i quali il campione italiano di autocross Natale Casalboni, il campione italiano di trial bike Alessandro Allegretti e lo stuntman Didi Bizzarro in questi giorni impegnato sul set del film Equalizer 3 con Denzel Washington, dopo le esperienze in celebri pellicole come Mission Impossible, Red Notice, House of Gucci e Fast and Furious 10. Figlio d’arte, nato e cresciuto in una famiglia di stunt che ha portato gli spettacoli acrobatici motoristici in Europa, a Cesena porterà un assaggio dello spettacolo Big Show, in tournée in giro per l’Italia.

 

Sempre tra i piloti presenti ci saranno Federico Stolfi, Lorenzo Fattori, Robi Bigio, Christian Martelli, Manuel Vacca, Adolfo Olivieri, Andrea Urbinati, Slavin. Per quanto riguarda il taxi rally Silver Muratori e Marco Leonessi. Sull’Ape Proto, troviamo Nicola Conti, Micheal Tontini, Mirco Tontini, Marco Giovannetti, Marco Andreani, Adler Bucci, Amos Bucci.

Il pubblico può provare direttamente l’ebbrezza delle performance salendo su un’autovettura iscrivendosi al Taxi drifting (a pagamento) ed al Taxi Rally (gratuito). Iscrizioni presso lo stand Garage Venezia.

Per coloro che vogliono provare il brivido virtuale in fiera è presente una simulazione di guida che riproduce fedelmente una prova su pista, mentre per i più piccoli c’è una pista di mini moto elettriche a conferma che Ruotando è un evento per tutte le età.

 

In fiera ci sarà anche Michele Pirro, attuale pilota Ducati, vincitore del Campionato Europeo velocità classe 125 (2004) e nove volte campione italiano, e Lorenzo Savadori, collaudatore Aprilia, vincitore della Superstock 1000 (2015) e due volte campione italiano in 125 (2008) e Superbike (2020).

 

Tra gli spettacoli di sabato nel palco all’interno dei padiglioni si parte alle 11.30 con l’esibizione di burlesque (replicato alle 17), alle 13 Boby Painting con Miss Violet Queen, alle 15.30 concerto di Henry and the Screamers seguito alle 17.30 dalla musica dei Sonora.

 

Info e orari.

Ruotando 26 e 27 novembre 2022: orario 9.30 - 19.30

Ingresso € 10,00 (scaricando dal sito riduzione a 8 euro)

Pacchetto 2 giorni: € 14,00 (solo on line). Parcheggio auto gratuito.

Facebook: Ruotando

Sito: www.ruotando.com

Instagram: ruotando_show_cesena

#Ruotando2022

torna all'elenco News